martedì 16 giugno 2009

DIGIUNARE PER UN GIORNO

Oggi ho deciso di digiunare. O meglio, berrò solo tanta acqua e magari un paio di spremute di arancia. E' una decisione che ho preso ieri sera dopo essere stata a cena dai miei genitori e aver mangiato un pò più del dovuto. In particolare, mi sono lasciata andare con qualche pezzetto di formaggio (che non mangio mai) e che poi mi ha causato una terribile sete e un fastidioso gonfiore all'addome. Mi sentivo intossicata, ecco allora che ho deciso di non introdurre cibo per un giorno. L'idea è quella di purificarmi, di far riposare l'apparato digerente e di sgonfiarmi, anche se magari quella è soltanto una convinzione psicologica. Certo, sono consapevole che il digiuno non fa dimagrire, anzi, se prolungato, rallenta il metabolismo e intacca la massa magra. Ma credo che per un giorno soltanto possa soltanto fare bene, almeno può far sentire meglio! Attenzione però a non mangiare il doppio del solito appena terminato il periodo di digiuno, altrimenti sarà una festa per la cellulite!

Nessun commento:

Posta un commento